Camilla Oliva

Coreografa e ballerina. Studia danza orientale dal 2005 con l’insegnante Daniela Vigato e partecipa a numerosi stage organizzati dall’Associazione Internazionale di danza orientale a ragazze e arricchire le sue competenze, entrando così in contatto con maestri di fama internazionale tra cui, Mona Habib, Sandy D’Aly, Fatima Fahima, Leila Haddad, Ismail Saad, Saida, Shereen…

Nel 2008-09 frequenta un corso indirizzato al gioco danza con Christine Agostini e comincia a collaborare con il Body Mind Center Salò per i corsi di danza orientale di ragazze e bambine.

La passione e l’amore per la danza la portano a proseguire la sua formazione avvicinandosi a diversi stili: American Tribal StyleTribal Fusiondanza moderna, danza classica indiana bharatanatyam.

Nel 2013 partecipa al corso di formazione  per tecnici/istruttori di Danze Mediorientali accreditato UISP, svolgendo la preparazione all’ esame con l’insegnante di fama internazionale Maya Gaorry.

Nel 2016 consegue l’abilitazione all‘insegnamento Tribal Fusion di primo livello e comincia ad approfondirne lo studio con la master teacher Francesca Pedretti..

L’interesse verso la danza arcaica e  le possibilità curative della danza orientale, la portano all’incontro con  Giulia Mion,  insegnante di fama nazionale e ideatrice del metodo “Danza della Dea tm”, con la quale ha svolto un corso di formazione specifica sul metodo. Nel 2017  le viene rilasciato il titolo di operatrice del Benessere in danza orientale per il Femminile metodo “Danza della Dea tm”certificato CSEN.

Nel 2018 nasce “Amar Dance Company”, gruppo di danza orientale e fusion con Ester Bonardi, Mirella Taiola e Euridice Mancarri, diretto da Camilla.

“La danza è libera espressione che tocca il cuore della vita” Camilla

https://www.youtube.com/channel/UCNnaVTmqzd6Ku9RVkOfvteA/videos

TORNA SU