Il festival internazionale dell'armonica a bocca

Il “Festival Internazionale di Armonica a Bocca” di Capovalle (BS) organizzato dall’associazione Capovalleventi, è una manifestazione unica, destinata a crescere e diventare punto di riferimento in Italia e a far conoscere ai più questo piccolo strumento musicale molto spesso sottovalutato ma di gande impatto e forza, dal suono melodico, a tratti davvero struggente, come hanno potuto constatare quanti hanno assistito ai concerti degli scorsi anni.

In un ambiente come quello della montagna, che crea un luogo d’incontro tra natura e musica, si crea un contenitore di luci, sapori, suoni, colori, panorami e dà vita ad una manifestazione, artisticamente diretta da Aldo Bicelli, che presenta eccellenze musicali di caratura internazionale ed artisti emergenti.

Già nelle prime tre edizioni, l’evento ha registrato grande curiosità e partecipazione di appassionati al di sopra delle aspettative; anche in vista della quarta edizione, avremo diverse presenze da parte di artisti di fama internazionale che animeranno le giornate dell’iniziativa.

Un pregiato e fitto programma di concerti dalle tinte suggestive, concederà al pubblico presente di prendere parte a spettacoli e concerti in grado di trasmettere emozioni e vivere da vicino e a contatto con gli artisti in un ambiente suggestivo e particolare.

Il Festival, permetterà anche ampi spazi di condivisione e crescita artistica e musicale. Previa iscrizione infatti, sarà possibile prendere parte a corsi tenuti dagli artisti presenti.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito e l’installazione della tensostruttura (posta nel parcheggio Vico) che la ospiterà ne permetterà lo svolgimento anche in caso di pioggia.

TORNA SU